Hair Clinic
Nuovo su Alopecia24? Stai cercando informazioni sull'Alopecia? INIZIA DA QUI

Un Modo Sicuro per far Ricrescere i Capelli

L’alopecia è un problema sempre più diffuso, sia nella popolazione maschile che femminile, e per questo si cerca insistentemente un modo sicuro per far ricrescere i capelli.

Come far Ricrescere i CapelliIl mercato offre varie soluzioni a questo problema: pillole, creme, prodotti naturali, lozioni e addirittura trapianti di capelli, ma sicuramente un modo sicuro per far ricrescere i capelli non è stato ancora scoperto. Si può però cercare di fare qualcosa e dare loro i nutrimenti necessari per crescere forti e sani. Quindi avere una dieta variata, ma anche mangiare in modo regolare consumando 3 pasti al giorno, senza saltarne mai uno.

Per quanto riguarda gli alimenti è fondamentale assumere buone quantità di zinco, biotina, vitamine e proteine. Molti parrucchieri sostengono che un modo sicuro per far ricrescere i capelli è quello di tagliarli ogni 2 mesi di almeno 4 cm: la validità di questa pratica non è stata accertata, mentre sicuramente i massaggi al cuoio capelluto costituiscono un sistema più efficace soprattutto se si usano rimedi naturali come olio di ricino e olio di cocco.

Ovviamente è opportuno prestare molta attenzione alla pulizia della chioma, lavandola con prodotti adeguanti e non aggressivi.