Hair Clinic
Nuovo su Alopecia24? Stai cercando informazioni sull'Alopecia? INIZIA DA QUI

Calvizie News 2019: Cura Ora Disponibile Con La Lozione del Dott. Brotzu

Trovare una cura per la calvizie è stato finora l’obiettivo di molti medici che hanno perseguito diverse strade al fine di trovare una soluzione definitiva per sconfiggere questo grave problema. Finalmente, grazie alla lozione del Dott. Brotzu, è possibile affermare che da oggi per la calvizie una cura esiste.

Gli esperimenti eseguiti dall’equipe del dott. Brotzu hanno permesso di raggiungere grandi risultati sulla calvizie e le ultime novità confermano che la lozione di nuova costituzione, il Trinov, è davvero efficace per la risoluzione di questo problema. L’approccio perseguito dal team del professor Brotzu per sperimentare sulla calvizie nuove cure è iniziato grazie ad una scoperta fatta casualmente durante uno studio sulla cura del diabete e in particolare per le ulcere generate da un problema circolatorio.

Calvizie News

Alopecia Medicina RigenerativaLa terapia sperimentata, oltre a curare le ulcere, causava la crescita di peli nell’area di applicazione. Questa insolita crescita di peli ha dato lo spunto per approfondire il tema della calvizie spesso causata dalla eccessiva quantità di diidrotestosterone nel follicolo del capello. Il DHT atrofizza il follicolo che di conseguenza cade ed ecco che la calvizie prende il sopravvento.

Il team ha quindi focalizzato gli studi sul ripristino dei parametri standard del follicolo pilifero, fondamentali per permettergli di effettuare il ciclo vitale che rende i capelli forti e sani. La formula preparata per le ulcere, il PHE1, è stata quindi iniettata in endovena dentro delle molecole di grasso e una volta arrivata nelle cellule dei capillari queste si sono riattivate permettendo la crescita dei peli.

I risultati raggiunti dal team del professor Brotzu con Trinov rappresentano quindi una novità sensazionale per combattere la calvizie androgenetica maschile e femminile con successo. Anche nel caso della calvizie femminile la lozione si presenta infatti come una soluzione definitiva e consente ai follicoli piliferi di riprendere la loro attività assicurando così la regolare crescita dei capelli. In modo parallelo questa scoperta rappresenta ovviamente un passo avanti anche per curare l’alopecia.

Due formulazioni per Trinov

trinov lozione cura alopeciaUscito sul mercato a dicembre 2018 in due formulazioni, Lozione Anticaduta Uomo e Lozione Anticaduta Donna, Trinov è una soluzione cosmetica brevettata formulata dal prof. Giovanni Brotzu e della sua equipe di Cagliari. La lozione è stata lanciata sul mercato italiano da Fidia Farmaceutici e la novità assoluta è quella di contenere i liposomi fosfolipidici, delle vescicole fondamentali per migliorare l’assorbimento dei principi attivi a livello del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi.

I liposomi sono formate da un doppio stato fosfolipidico che protegge gli ingredienti e ne consente il rilascio locale e graduale, migliorandone l’assorbimento nell’area di applicazione. Le sostanze attive che i liposomi veicolano a livello del cuoio capelluto e dei bulbi piliferi sono le seguenti:

  • DGLA, acido Di-Homo gamma linolenico – è un acido grasso della serie omega 6, precursore della prostaglandina E1 che stimola il microcircolo e i tessuti atrofizzati.
  • S-Equolo isoflavonoide derivato dalla soia – è in grado di contrastare la produzione di Diidrotestosterone DHT, responsabile principale della calvizie.
  • Propionil-L-Carnitina molecola cationica – derivato dell’aminoacido carnitina, migliora l’adesione dei liposomi al cuoio capelluto grazie alla sua azione energizzante e antiossidante.

Trinov è quindi la novità assoluta per la calvizie e per risolverla una volta per tutte.

Nel 2016 avevamo intervistato il dott. Brotzu, proprio poco dopo la scoperta di questa fantastica cura. Leggi l’intervista al Dott. Brotzu.