Hair Clinic
Nuovo su Alopecia24? Stai cercando informazioni sull'Alopecia? INIZIA DA QUI

PRP Capelli: l’evoluzione è la tecnologia HCRP

Quando si parla di PRP si fa essenzialmente riferimento al Plasma Ricco di Piastrine, a sua volta contenente un’altissima percentuale di cosiddetti “fattori di crescita” (in inglese “Growth Factor”), sempre più utilizzati in ambito terapeutico per la cura di determinate patologie e affezioni, tra cui l’alopecia.

Nello specifico, le piastrine di cui è ricco il P.R.P. hanno una sorta di potere di guarigione: rilasciano infatti numerose sostanze capaci di determinare una progressiva riparazione tissutale sino ad influenzare il comportamento di altre cellule, tenendo parimenti sotto controllo non solo l’infiammazione ma anche la neoformazione di vasi sanguigni.

All’interno di ogni piastrina, del resto, si trovano dei granuli che rappresentano una preziosa fonte di “citochine” sempre più sotto i riflettori di studi e ricerche in virtù delle loro preziose funzioni rigenerative. Non a caso, oggi sempre più si parla di hCRP – Citochine Rich Plasma il cui impiego ha dato e continua a dare risultati assolutamente incredibili anche nella cura dell’alopecia!

hcrp fasi

hCRP, incluso nella 1° fase del protocollo medico bSBS, rappresenta un’innovativa tecnologia di separazione cellulare e di concentrazione di fattori di crescita. Attraverso micro iniezioni localizzate a base di Fattori di Crescita Piastrinici Autogeni ad alta densità hCRP permette anche l’utilizzo assolutamente mirato delle Citochine, andando così a decuplicare le piastrine attive e a incentivare la rigenerazione tissutale dei follicoli.

In sostanza, l’hCRP rispetto al PRP ha effettivamente una marcia in più: ha infatti una concentrazione nettamente superiore di piastrine che rappresentano “il meglio del meglio” avendo un altissimo potenziale in termini di stimolazione rigenerativa continua nel corso del tempo ed essendo al tempo stesso ricche di fattori di crescita.

Il gel-piastrinico è addizionato con HairCarboxyTherapy perfettamente dosata e Acido Ialuronico Cross-Linkato. Questa formula unica rappresenta un’evoluzione sostanziale del PRP HT e consente in una sola seduta di ottenere risultati paragonabili a molteplici trattamenti PRP.

Tutte le 5 fasi del Protocollo medico bSBS si svolgono in una sola seduta di 2 ore circa, senza alcun dolore, in maniera non invasiva chirurgicamente e con un ritorno immediato alla quotidianità.